A volte ansia, stress, problemi quotidiani, prendono il sopravvento.
Ci sono però strumenti di rilassamento che aiutano a recuperare il contatto con se stessi, le nostre energie, la giusta memoria e concentrazione, per affrontare i diversi impegni della vita.
Il Training Autogeno è uno di questi.
Il Training Autogeno è una piacevole tecnica di rilassamento, utilizzata in ambito personale, aziendale e sportivo, utile per recuperare in modo rapido uno stato di completo benessere fisico e mentale.
La tecnica è risultata molto efficace in diversi ambiti:
- controllo dello stress
- recupero delle energie
- miglioramento delle capacità di concentrazione e della memoria
- diminuzione della percezione del dolore
- gestione delle emozioni
- patologie con base psicosomatica (attacchi di panico, emicrania, gastriti, stati ansiosi, disturbi del sonno …).
Questa tecnica è chiamata “training” perché si apprende, attraverso un allenamento costante (“training” appunto ) ad auto-indursi in modo autonomo (“autogeno”), in qualsiasi situazione ambientale e emotiva, uno stato di rilassamento profondo.
In questo modo risulta essere da decenni una pratica semplice da apprendere e facile da applicare a tutte le età, anche una volta terminato il percorso formativo.
PROGRAMMA E ORARI
Il percorso di 10 incontri, normalmente, è individuale (training autogeno individuale). A richiesta, ed a cadenza periodica, vengono organizzati percorsi in piccolo gruppo (training autogeno di gruppo).
La durata degli incontri individuali è di circa 45 minuti.
Un breve colloquio individuale gratuito prima dell’inizio del percorso, permetterà di individuare i bisogni specifici della persona interessata.
Inserisci un commento