Mi sono Laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica di Milano, e successivamente abilitata alla professione di Psicologo ed alla Psicoterapia, con iscrizione all’Albo degli Psicologi sez. A n° 03/14856.
Ho iniziato a sviluppare la mia esperienza professionale nella psicologia del lavoro, in particolar modo nelle aree della selezione, formazione ed orientamento scolastico e professionale, ma ho
scelto nel tempo di integrare le mie competenze cliniche, approfondendo l’ambito psicodiagnostico attraverso un Master in “Psicodiagnostica integrata e test di Rorschach” presso l’Istituto Irpsi di Milano.
Mi sono inoltre specializzata in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como afferente alle scuole della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.
Nel corso degli anni ho svolto attività di consulente psicologa nell’area del disagio sociale gestendo uno sportello di ascolto per padri separati, maturato esperienza in contesti sanitari-psichiatrici con pazienti con disturbi della personalità ed abuso di sostanze, nonché all’interno dei Servizi Sociali svolgendo percorsi di sostegno psicologico e della genitorialità all’interno di un Servizio di Tutela Minori.
Oggi continuo ad esercitare la mia attività libero-professionale affiancando la consulenza psicologica clinica e la psicoterapia alla consulenza aziendale, occupandomi della presa in carico individuale di persone adulte e della collaborazione con enti e realtà professionali e del territorio.